CONTATTI

“Non andare dove il sentiero ti può portare; vai invece dove il sentiero non c’è ancora e lascia dietro di te una traccia.”

-Ralph Waldo Emerson-

Invia il tuo manoscritto o il tuo progetto editoriale a prottedizioni.inviomanoscritti@gmail.com

Per i progetti di narrativa (romanzi, racconti brevi, novelle, racconti per albi) si richiede un file con estensione .doc .odt .odf et simila formattato in A4, testo giustificato, carattere 12 Times New Roman e interlinea standard, corredato di breve sinossi di presentazione (dalle 5 alle 15 righe non oltre), e curriculum (laddove lo riteniate opportuno, noi personalmente no, vi fa sembrare solo degli sboroni) dell’autore, un CV che sia editoriale (insomma già non siamo interessati al vostro curriculum, figuriamoci se ci interessa che avete vendemmiato nel Sud della Francia a Settembre o se vi siete fatti sfruttare come lavapiatti a Londra).

Per i progetti di Albi illustrati, Graphic Novel e Fumetti, si richiede un pdf delle prime 10 tavole (anche non definitive ma con i testi definitivi per capire l’andamento e il ritmo dialettico), altre 4-5 tavole che ritenete significative, un soggetto di non oltre 10 righe, e una macrostruttura degli eventi della narrazione (non so se vi ricordate i vecchi telegrafi, ecco un po’ così. Brevi concisi, andate per punti e il gioco è fatto).

Specificare se i progetti sono in fase di realizzazione oppure già ultimati. Nel caso di fase di lavorazione, e nel caso siate a conoscenza del nostro staff e del loro lavoro, potete voi di buon grado avanzare proposte di collaborazione in team di uno dei nostri autori che vi affiancherà insieme al Direttore Artistico e ad uno degli Editor, nelle fasi di sviluppo del progetto.

I progetti che non saranno presentati in tal modo non verranno presi in considerazione.

Fino a Maggio 2019 i tempi di attesa per una risposta sono di massimo 3 mesi. Vi contatteremo sia per un esito positivo che negativo. Comunque per capire il genere di rapporto che va ad instaurarsi con Prott Edizioni, e per essere pronti al meglio prima di scrivere una mail parlandoci del vostro lavoro, vi consigliamo di seguire il nostro BLOG presente su questo sito, che svela tutti i retroscena e la Reality Zone della nostra vita lavorativa.

Invia la tua Demo o EP, o del materiale audio/video di riferimento per progetti discografici e/o cinematografici a pulsebox.label@gmail.com

Oppure CONTATTACI e lavora con NOI!

prottmag@gmail.com

Ricordatevi di specificare il ramo e/o posizione a cui vorreste affacciarvi e di inviare un Portfolio degno di tal nome (insomma almeno un pdf ragazzi su!), un breve curriculum inerente alla posizione per cui vi proponete, e dei link di riferimento che riterrete utili per descrivervi al meglio (se inviate un portfolio per carità divina risparmiateci i vostri social da 1.000 like, non ci interessa la vostra notorietà, ci interessa il vostro lavoro).

P.S. Non tiratevela nelle mail, non serve fidatevi, almeno non con noi. Siate voi stessi, ridete, scherzate e giocatevi il tutto per tutto. Non bruciatevi inutili carte raccontandoci di come quella volta avete sconfitto un Drago di ghiaccio con una freccia piantata nel ginocchio.

Una lettera motivazionale allegata alle vostre mail dove ci parlate di voi e dei vostri obbiettivi inerenti al rapporto che intendete instaurare con la nostra Casa Editrice, sarà un punto a favore sul vostro tabellone in classe con tanto di stelline dorate, e verrà visto di buon occhio.

Per inviare un messaggio inserisci qui sotto i tuoi dati (dai lo sai come si fa)