PARTNER

L’associazione si pone quale punto di riferimento per le famiglie e gli operatori sociali, sanitari e scolastici su tutte le problematiche riguardanti la sindrome di Rett.

Il suo obiettivo è tutelare i diritti delle persone con sindrome di Rett, favorirne lo sviluppo psico-fisico, contribuire al loro inserimento scolastico, promuovere ricerche integrate in ambito medico, psicologico, pedagogico, sociologico, sensibilizzare sulle loro reali capacità e divulgare le conoscenze sulla sindrome.

Ma soprattutto intervenire con una azione riabilitativa mirata e specifica per la Sindrome di Rett che nasce dall’esigenza delle famiglie di usufruire di servizi abilitativi/riabilitativi/terapeutici sul territorio della regione Lazio.

UNIRETT

Dal 1980 il punto di riferimento a Pisa per pubblicazioni universitarie. Da oltre dieci anni pubblichiamo anche tutti gli altri generi letterari.

Edizioni Il Campano

StreeToast nasce come un nuovo concept di ristorazione street food Made in Italy di alta qualità, in grado di soddisfare i bisogni di un mercato in continua evoluzione. I Toast sono nel formato Maxi oltre 23 cm in diagonale e si possono gustare in location ad hoc oppure portati passeggiando per strada, a casa o in ufficio. Alla base della nostra offerta c’è il nostro pane al mais, unico nel suo genere, sfornato quotidianamente, prodotto da fornai artigiani secondo una antica ricetta che utilizza esclusivamente farine di alta qualità. (Sezione StreeTOAST Bologna)

tape tales records è un’etichetta indipendente che produce musica elettronica su audiocassetta in edizione limitata: ogni release è concepita come una storia sonora autentica, prodotta e narrata dall’artista attraverso la sua musica.

tape tales concepisce l’aspetto sonoro quale possibile forma esplicativa di un ricordo, una visione, una sensazione: ne abbraccia l’energia narrativa, con la prospettiva di proporre un ascolto difforme ad ogni pubblicazione.

E-mail info@tapetales.it

Facebook   Bandcamp   Soundcloud   Discogs

Siamo una crew di autori lanciati nell’iperspazio della narrazione visiva. I nostri papa’ sono giapponesi e compagni di Otomo, le nostre mamme sono della letteratura europea ma la street attitude e’ quella di sempre, vecchia-scuola-scheggia-denti.

Ci occupiamo di fumetto, illustrazione, grafica e tutto quello che sia raccontare storie.

Instagram   Facebook

Artigiana, illustratrice e appassionata di magia islandese, Sofia e il suo progetto Mearcstapa Art&Craft rappresentano una volontà di elevare l’Arte ad un livello quasi mistico. Dalla natura alle sue mani, attraverso l’inchiostro e la cosiddetta vulture culture (ovvero il recupero dei resti animali – in questo caso ossei – che si trovano in natura), rappresenta il suo mondo di bestie e antiche divinità. Dall’immaginario ferino e simbolista, crea oggetti e illustrazioni che rievocano una spiritualità dimenticata.

Facebook   Etsy